pastor-img-1

Sac. Carmine Tropiano

Parroco

Don Carmine Tropiano nasce a Teggiano (SA) il 26 gennaio 1971. Frequenta le scuole elementari a Teggiano presso le “Maestre Pie Filippini”. In seconda media entra in seminario a Teggiano.
Terminate le scuole medie, frequenta il ginnasio al “Liceo Classico Pio XI” di Salerno (Colonia S. Giuseppe), diplomandosi nel 1990.
Entra poi nel seminario di Teologia a Napoli “Sezione San Luigi” di Posilippo, retto dai Gesuiti,e termina gli studi filosofici-teologici con baccellierato.
Terminati gli studi teologici viene ordinato diacono nel 1995.
L'ordinazione presbiterale arriva il 31 agosto 1996 nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano per l'imposizione delle mani dell'allora Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Bruno Schettino.
Dopo un anno da diacono e un anno da sacerdote, si specializza a Roma presso l’“Istituto Giovanni Paolo II” in San Giovanni Laterano alla “Facoltà Lateranense” (Istituto Matrimonio e Famiglia).
Nel 1997 è nominato vice parroco nella Parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù” a Prato Perillo di Teggiano e nel 1998 parroco della Parrocchia “San Giovanni Apostolo” in Monte San Giacomo.
Nello stesso periodo collabora con il Rev. Sac. Don Cono Casella della Parrocchia “San Giuseppe Operaio” di Pantano e nel 2000, dopo la morte del Rev. Sac. Don Cono Casella, viene nominato Parroco.
Dal 2012 è anche amministratore parrocchiale della Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole in Sassano.
A tutt’oggi è Parroco della Parrocchia San Giuseppe Operaio e amministratore parrocchiale a Varco Notar Ercole in Sassano.

Email: doncarmine@parrocchiasangiuseppe.org

«Il Sindaco ha dato il benvenuto a nome dell'intera comunità al nuovo Parroco Don Carmine Tropiano, evidenziandone le notevoli qualità umane, la serietà professionale, l'umiltà e la sobrietà con le quali si è presentato nella sua nuova Parrocchia e la capacità di avvicinare i giovani e l'intera comunità alla Chiesa, infondendogli e trasmettendogli valori ancora vivi e presenti nel nostro territorio».